Come eliminare l’odore di fogna fastidioso che c’è nel vostro bagno o nella vostra cucina, insomma che proviene dai
vostri scarichi?
Come si forma?
È causato dalle fosse biologiche, che sono collettori dove si depositano le acque nere della vostra abitazione, permettendo ai microorganismi di aggredire e degradare tutti i rifiuti organici prima di immetterli nella fognatura. Ma come si elimina l’odore degli scarichi?
COME ELIMINARE L’ODORE DI FOGNA
Per rimediare in modo naturale potete provare a gettare ne wc una volta alla settimana una tavoletta di lievito di birra.
I lieviti
Nutrendosi delle sostanze organiche delle fosse biologiche aiutano a degradarle riducendo notevolmente il cattivo odore
Se non siete riusciti a mandare via il cattivo odore con il lievito di birra vuol dire che la vostra fossa biologica ha bisogno di un trattamento più aggressivo, bisogna quindi passare a prodotti chimici. Qua di seguito riporto alcuni di essi.
ELIMINARE ODORE DI FOGNA CON PULIZIA SCARICHI
Un altro modo per eliminare il cattivo odore è effettuare una pulizia completa dei canali di scolo dell’acqua dove di solito si fermano molte sostanze organiche che si decompongono e emanano cattivi odori.
ELIMINARE ODORE DI FOGNA CON PULIZIA DEL POZZETTO
Svitiamo il tappo del pozzetto e e prepariamo una soluzione di aceto e bicarbonato e sale da cucina in acqua bollente, versiamola al suo interno e lasciamo agire il composto per 40 minuti.
La mia raccomandazione è di non aprire i rubinetti durante questa fase.
Passati i 40 minuti versiamo nel pozzetto acqua bollente e controlliamo se la situazione è migliorata, altrimenti ripetiamo l’operazione.
Aceto di vino bianco
Una volta alla settimana, per prevenire la formazioni di cattivi odori, versate in tutti gli scarichi della casa un bicchiere di aceto bianco bollito.
wow non ci avrei mai pensato… ci proverò sicuramete… lisa
Ciao Lisa io ho provato questa estate nella casa al che avevo in affitto al mare e devo dire che funziona, avevo anche comprato un deodorante ma senza sortire alcun effetto, dopo forse, l'azione combinata dei due (trattamento e deodorante) ha risolto il problema!!
dopo vado a comperare il lievito di birra e poi tra qualche gg vi dirò se il puzzo di fogna è diminuito.maria teresa
wow ho provato e funziona ,il tanfo è quasi inesistente…quindi poca spesa..tanta resa… 😀 maria teresa
Informazione interessante, ma incompleta. Per un risultato efficace e duraturo suggerisco la miscela fermentata di microrganismi Reali. Grazie
Ci proverò sicuramente!
Per 20 centesimi alla settimana cosa pretendi la trasformazione dell'acqua di fogna in channel n.5 ?
A me la puzza si sente nei pozzetti fuori nel giardino dove passano gli scarichi d'acqua.Vi prego datemi un consiglio é impossibile vivere cosi.Grazie
SCUSATE MA DOVE METTO IL LIEVITO.IO HO UN RISTORANTE , E OGGI E' TERRIBILE, HO PROVATO E FATTO DI TUTTO
Nel buco del gabinetto e poi tira l'acqua, fallo 2 volte a settimana se l'odore persiste prova tre volte
funziona benissimo grazie del consiglio