COME ELIMINARE L'ODORE DI FOGNA
Come eliminare l’odore di fogna fastidioso che c’è nel vostro bagno o nella vostra cucina, insomma che proviene dai

vostri scarichi?

Come si forma?

È causato dalle fosse biologiche, che sono collettori dove si depositano le acque nere della vostra abitazione, permettendo ai microorganismi di aggredire e degradare tutti i rifiuti organici prima di immetterli nella fognatura. Ma come si elimina l’odore degli scarichi?

COME ELIMINARE L’ODORE DI FOGNA

Per rimediare in modo naturale potete provare a gettare ne wc una volta alla settimana una tavoletta di lievito di birra.
COME ELIMINARE L'ODORE DI FOGNA

I lieviti

Nutrendosi delle sostanze organiche delle fosse biologiche aiutano a degradarle riducendo notevolmente il cattivo odore

Se non siete riusciti a mandare via il cattivo odore con il lievito di birra vuol dire che la vostra fossa biologica ha bisogno di un trattamento più aggressivo, bisogna quindi passare a prodotti chimici. Qua di seguito riporto alcuni di essi.

 

ELIMINARE ODORE DI FOGNA CON PULIZIA SCARICHI

Un altro modo per eliminare il cattivo odore è effettuare una pulizia completa dei canali di scolo dell’acqua dove di solito si fermano molte sostanze organiche che si decompongono e emanano cattivi odori.

ELIMINARE ODORE DI FOGNA CON PULIZIA DEL POZZETTO

Svitiamo il tappo del pozzetto e e prepariamo una soluzione di aceto e bicarbonato e sale da cucina in acqua bollente, versiamola al suo interno e lasciamo agire il composto per 40 minuti.

La mia raccomandazione è di non aprire i rubinetti durante questa fase.

Passati i 40 minuti versiamo nel pozzetto acqua bollente e controlliamo se la situazione è migliorata, altrimenti ripetiamo l’operazione.

Aceto di vino bianco

Una volta alla settimana, per prevenire la formazioni di cattivi odori, versate in tutti gli scarichi della casa un bicchiere di aceto bianco bollito.

10 Commenti

  1. Ciao Lisa io ho provato questa estate nella casa al che avevo in affitto al mare e devo dire che funziona, avevo anche comprato un deodorante ma senza sortire alcun effetto, dopo forse, l'azione combinata dei due (trattamento e deodorante) ha risolto il problema!!

  2. Informazione interessante, ma incompleta. Per un risultato efficace e duraturo suggerisco la miscela fermentata di microrganismi Reali. Grazie

  3. A me la puzza si sente nei pozzetti fuori nel giardino dove passano gli scarichi d'acqua.Vi prego datemi un consiglio é impossibile vivere cosi.Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui