COME ELIMINARE LE FORMICHE

9
255

E’ tornata l’estate e con lei, immancabili all’appuntamento, le formiche. Hanno invaso casa vostra e con un auto invito, banchettano sul vostro pavimento scambiandolo per la loro riserva di provviste.

Adesso cosa fare quando le formiche invadono casa vostra? Come allontanare la fastidiosissima formica? Nessun problema, oggi andremo insieme a scoprire il re dei rimedi contro le formiche,  dei metodi efficaci per eliminare le formiche

COME ELIMINARE LE FORMICHE
Eliminare le formiche è un arduo compito, esse vivono in colonie che possono, in certi casi, raggiungere i 5 milioni di individui. I loro nidi possono raggiungere i 7 metri di profondità e le loro dimensioni possono arrivare fino a 5 cm ( regina delle formiche guerriere africane). Ma non divaghiamo troppo, anche perché le formiche europee non sono così grosse e non sono una minaccia per l’uomo ma più che altro un fastidio a cui porre rimedio.
Parliamoci chiaro, non potrete mai eliminare un’intera colonia di formiche, date le dimensioni che può raggiungere il formicaio, inoltre non sarebbe neanche bello farlo, uccidere tutte quelle bestiole, non sarebbe per nulla simpatico. Però potete perlomeno allontanale dalle vostre case e dai vostri giardini.
METODO NATURALE PER ELIMINARE LE FORMICHE DA CASA VOSTRA
 
Il segreto per allontanare le formiche da casa vostra arriva direttamente a voi dalla mente geniale dei miei progenitori, infatti questo composto tramandato di generazione in generazione è stato migliorato nel tempo sia in composti che in modi di utilizzo ( mia nonna non usava uno spruzzatore a mano per irrorare le zone colpite ma si limitava a bagnarle con la miscela.)
Per la creazione del composto avrete bisogno di: 50 cl d’acqua, 30 g di fondi di caffè, e 30 g di caffè 5 g di peperoncino in polvere, 3 chiodi di garofano 50 cl di aceto bianco, 30 g di sale e uno spruzzatore a flaconcino.
COME ELIMINARE LE FORMICHE
Procedimento
 
1) Unire i 30 g di caffè e 30 g di fondi di caffè in una bacinella (vedi foto sotto)
COME ELIMINARE LE FORMICHE
2) Aggiungere  i 50 cl d’aceto e mescolare.
COME ELIMINARE LE FORMICHE
3) Riversare il composto ottenuto, nel contenitore dei 50 cl d’acqua
COME ELIMINARE LE FORMICHE
4) Aggiungere al composto i 30 g di sale i 5 g di peperoncino e i 3 chiodi di garofano
COME ELIMINARE LE FORMICHE

COME ELIMINARE LE FORMICHE

COME ELIMINARE LE FORMICHE
5) Frullare tutto con il mixer, avendo cura di ottenere una miscela uniforme.
COME ELIMINARE LE FORMICHE