Abiti in una zona dove l’acqua contiene molto calcare e i rubinetti dei casa tua si tappano spesso con conseguente tua incavolatura?Nessuna paura, oggi ti insegnerò un trucco molto efficace per eliminare il calcare dai rubinetti che darà nuova vita sia a loro che al tuo povero fegato!! Sciogliere il calcare sarà un gioco da ragazzi.
Devi sapere che il calcare cristallizza di più quando l’acqua è calda e quando la pressione è alta, e la pressione dell’acqua infatti aumenta avvicinandosi al rubinetto dove la sezione del tubo è più stretta.

Come eliminare il calcare dai rubinetti?
Con l’aceto
Se potete smontate la parte finale del rubinetto e immergetela in un recipiente pieno di aceto, avendo cura di sommergere la parte incrostata e tenetela li tutta la notte.
Se non potete svitare il rubinetto potete mettere un po di aceto in un sacchetto ( quello per i surgelati va benissimo) e poi avvolgetelo al rubinetto fermandolo con un elastico e lasciatelo li tutta la notte.
L’aceto contiene acido acetico in una percentuale intorno oll’ 8% per litro questo attraverso una reazione chimica trasforma il calcare, Carbonato di Calcio (insolubile) in Bicarbonato (solubile), liberando i rubinetti.