Ciao a tutti, se siete capitati su questa pagina è sicuramente perché intendete effettuare un backup del vostro Mac e non sapete come fare.
Nessuna paura oggi andremo insieme a vedere come effettuare un backup del Mac in modo semplice, sicuro e veloce, vi prometto che una volta finito di leggere questo post sarete in grado di eseguire la procedura di backup senza problemi.
Il Backup di solito viene eseguito per mettere al sicuro i contenuti del vostro computer, perché anche se i dati che contiene sono digitali, l’hard disk è sempre una componete di tipo meccanico e quindi soggetta a danni, inoltre possiamo perdere dati anche accidentalmente, pensiamo a cartelle cancellate per sbaglio.
Un altro motivo molto importante per è l’aspetto legale, pensiamo per esempio, ad una ditta che ha salvati sul proprio computer i dati sensibili dei propri dipendenti, questa è obbligata dalle nuove leggi sulla privacy ad effettuare periodicamente backup dei dati e proteggere con crittografie questi ultimi.
Come effettuare un backup del Mac
- La prima cosa da fare è collegare l’hard disk esterno tramite presa USB al vostro Mac. Sei apre subito questa finestra, (vedi foto sotto) cliccate su Utilizza come disco di Backup e il gioco è fatto, altrimenti se la finestra non si apre dovrete formattare l’hard disk esterno. andate al punto due