COME CREARE UN HANGOUT DI GOOGLE+

4
231

Gli hangout di Google + sono un servizio video (videoconferenza) che rivoluzionerà il mondo dei Social network. La particolarità di hangout è quella di poter creare un videoincontro con ben 10 partecipanti.

Quindi per creare un hangout dovrete possedere un account Google e una volta entrato cliccare sull’icona Apri un hangout in alto a destra sopra la chat di Google, scegliere un nome per la videochat e spedire gli inviti (vedi figura sotto)

Una volta cliccato su Apri un hangout si aprirà questa pagina, per selezionare gli amici, potete fare doppio clic sulle loro foto, il loro nome apparirà nella  prima casella bianca a sinistra. Nella seconda casella dovrete inserire un nome che sarà quello relativo all’hangout da voi creato.
Potrete inoltre selezionare l’opzione hangout in diretta in questo modo, l’incontro sarà pubblicato in rete e salvato sul vostro account Youtube
Cliccando sulla casella Aggiungi nomi si aprirà questa finestra (vedi sotto) qua potrete decidere se rendere l’hangout visibile a:
  1. Le tue cerchie
  2. Pubblico
  3. Cerchie estese
  4. Amici
  5. Famiglia
  6. Conoscenti

 

Prima di i cominciare, cliccando su Entra nell’hangout vi consiglio di cliccare su Opzioni hangout per selezionare la lingua preferita e il livello d’eta (cioè se aperto ai minori)
Una volta entrati vi troverete davanti questo.
 A sinistra questo menu che utilizzandolo vi dara la possibilità di :

1) Mentre aspettate che gli amici si collegano invitarne di nuovi

 

2) Aprire la chat con cui inviare loro messaggi

 

3) Condividere il vostro schermo con loro

 

4) Fotografare lo schermo

 

5) Inserire gli effetti di Google (suoni, e realtà aumentata)
Suoni
Realtà aumentata

 

6) Collegarvi in diretta su You tube
 A destra in alto questo menu che utilizzandolo vi dara la possibilità di :