COME CREARE UN HANGOUT DI GOOGLE+

4
324

Gli hangout di Google + sono un servizio video (videoconferenza) che rivoluzionerà il mondo dei Social network. La particolarità di hangout è quella di poter creare un videoincontro con ben 10 partecipanti.

Quindi per creare un hangout dovrete possedere un account Google e una volta entrato cliccare sull’icona Apri un hangout in alto a destra sopra la chat di Google, scegliere un nome per la videochat e spedire gli inviti (vedi figura sotto)

Una volta cliccato su Apri un hangout si aprirà questa pagina, per selezionare gli amici, potete fare doppio clic sulle loro foto, il loro nome apparirà nella  prima casella bianca a sinistra. Nella seconda casella dovrete inserire un nome che sarà quello relativo all’hangout da voi creato.
Potrete inoltre selezionare l’opzione hangout in diretta in questo modo, l’incontro sarà pubblicato in rete e salvato sul vostro account Youtube
Cliccando sulla casella Aggiungi nomi si aprirà questa finestra (vedi sotto) qua potrete decidere se rendere l’hangout visibile a:
  1. Le tue cerchie
  2. Pubblico
  3. Cerchie estese
  4. Amici
  5. Famiglia
  6. Conoscenti

 

Prima di i cominciare, cliccando su Entra nell’hangout vi consiglio di cliccare su Opzioni hangout per selezionare la lingua preferita e il livello d’eta (cioè se aperto ai minori)
Una volta entrati vi troverete davanti questo.
 A sinistra questo menu che utilizzandolo vi dara la possibilità di :

1) Mentre aspettate che gli amici si collegano invitarne di nuovi

 

2) Aprire la chat con cui inviare loro messaggi

 

3) Condividere il vostro schermo con loro

 

4) Fotografare lo schermo

 

5) Inserire gli effetti di Google (suoni, e realtà aumentata)
Suoni
Realtà aumentata

 

6) Collegarvi in diretta su You tube
 A destra in alto questo menu che utilizzandolo vi dara la possibilità di :
  1. Disattivare il microfono.
  2. Disattivare la videocamera. (apparirà solo la foto corrispondente al profilo utente)
  3. Regolare l’utilizzo della larghezza di banda.
  4. Entrare nel pannello opzioni.
  5. Uscire dall’hangout.

 

Man mano che i vostri amici si collegheranno, le loro foto o i loro video appariranno sul vostro schermo. Se l’hangout è pubblico potrà succedere che qualche “esibizionista” si colleghi e disturbi gli utenti. Semplicemente posizionando il cursore del mouse  sulla sua foto o video potrete silenziarlo o espellerlo.

4 Commenti

  1. Ciao Alessio, nessun problema per la foto. Interessante il tuo post, ammetto che non ho mai usato questa funzione, se non altro almeno adesso so come si usa!!!
    Buona serata

  2. Senti, visto che sai tutto, ma esiste un modo in blogger per sapere quando un utente risponde ad un tuo commento nel suo blog? Insomma, io faccio un commento qui da te, poi tu mi rispondi, ma se non vengo a controllare mica lo so se mi hai risposto! Non ho notifiche. E' normale, o sono io che non lo so ?

  3. Ciao Fatima credo proprio che non esista un modo, sicuramente esiste per le mail ma non per i commenti nei blog. Comunque sarebbe utile potrei lavorarci ciao!

  4. Ciao Alessio, scusa il ritardo, ho appena letto il tuo commento, anche per ciò che mi riguarda non c'è problema per la foto, grazie a te oggi ho imparato qualcosa che non sapevo 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui