Se avete dei bambini vi sarà sicuramente capitato di comperare di comperare le bolle di sapone per farli divertire ma sicuramente una volta date in mano al piccolo saranno durate poco perché rovesciate subito dopo.
Nessuna paura, da oggi non dovrete più comperarne di nuove, perché imparerete come creare la miscela per fare le bolle di sapone, vi basterà ricaricare quelle vecchie senza più spendere soldi.

Come creare la miscela per fare le bolle di sapone.
Come nelle migliori ricette partiamo dagli ingredienti che devono essere di buona qualità.
- Acqua: demineralizzata e distillata
- Sapone: il migliore è quello di Marsiglia liquido
- Stabilizzante: Serve per impedire all’acqua di cadere verso il basso potete usare la glicerina ma anche miele o zucchero a velo.
Miscelazione degli ingredienti
- Prendete un litro d’acqua e versatene mezzo litro in un contenitore.
- Aggiungete mezzo litro di sapone di Marsiglia e incominciate a mescolare lentamente assicurandovi che l’acqua e il sapone diventino un’unica miscela omogenea.
- Aggiungete poi 250 ml di Glicerina (o miele o 250 cl di zucchero a velo) ripetete il procedimento di miscelazione mescolando.
- Infine aggiungete l’acqua rimasta nella bacinella e mescolate ancora per 2 minuti.
- Versate la miscela ottenuta all’interno di una bottiglia e lasciate riposare tutta la notte.
Conclusione
Spero che i vostri bambini si stiano divertendo ora che avete capito come fare la miscela per le bolle di sapone.
Se il post vi è piaciuto, aiutateci a crescere condividendolo sui social, sarà il vostro modo di ripagarci del duro lavoro.
Guarda, stasera ce l'ho su con te! Domani voglio provare anche questa con i piccoli diavoli a scuola, poi ti faccio sapere.
Vai tranquilla Letizia funziona!