COME CONQUISTARE UNA PERSONA

10
177

Vuoi sedurre? Come conquistare una persona nel modo più veloce? Conquistare è sempre stato uno dei bisogni primari dell’uomo, che si parlasse di una città, che si parlasse di un altro essere umano.

Riuscire a conquistare ha sempre fatto sentire l’uomo molto appagato e fiero di se stesso!
Qua di seguito andrò elencandovi trucchi e segreti per far cadere a i vostri piedi chiunque!

COME CONQUISTARE UNA PERSONA

Cercare di essere una persona 

che non abbia bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione o rassicurata, potrebbe stufare il partner, una persona che risponda, più o meno all’ideale dell’altro: (mondo ideale, interessi, affinità intellettive)

Al primo appuntamento imitare i linguaggio del corpo dell’altro

Modo di parlare, posizione del corpo, e gesticolare: imitare aumenta l’intimità e la vicinanza.

Frequentarsi anche da soli non sempre in compagnia

Può aiutare a instaurare un rapporto diverso dalla solita amicizia, (cena romantica, cinema), non cadere nell’errore di allontanarsi solamente per consumare l’amplesso.

Concedere  la propria amicizia su Facebook

La chattatina prima di andare a letto può aiutare molto.

Guardarlo/a negli occhi.

( può accendere aree del cervello associate allo stare bene e all’intimità)

Parlare molto aggiungendo dettagli personali

Ma soprattutto ascoltare l’altro per almeno mezz’oretta, poi guardarsi negli occhi per almeno 4 minuti, secondo Arthur Aron, psicologo newyorkese sono i 34 minuti decisivi.

Tempo

Non lasciarne passare troppo fra un appuntamento e l’altro.

Importantissimo

Anche se ci pensiamo spesso, non menzionare subito famiglia e figli potrebbe scoraggiarlo.

Primo bacio

Se funziona è gia un segno positivo, ma se è la prima chiacchierata a funzionare , ancora meglio, quindi cercare di essere più spigliati possibili e sicuri di se, ma non troppo, potrebbe intimidire il partner.

Se capita fate sesso

Fare l’amore più volte possibili, la produzione di ossitocina andrà alle stelle, ormone responsabile dell’innamoramento e del legame.

 

PERCHE’ INNAMORARSI

  • Essersi appena innamorati o stare insieme da 20 anni può non fare così tanta differenza. E’ studiato e attestato che, in chi sta insieme da tanti anni, non sono presenti pensieri negativi, propri dello struggimento della fase iniziale.                                              Anzi, vedere chi si ama da tempo, rilassa al punto che provoca il rilascio di oppiacei endogeni da parte di regioni del cervello associate al piacere e al sollievo dal dolore.
  • Mantiene in forma (la vicinanza di un partner può aiutare a condurre uno stile di vita più equilibrato e ad avere una alimentazione più sana
  • Riduce lo stress meglio dello sport. ( nelle persone sposate o impegnante in relazioni da molto tempo, è stata riscontrata una bassa presenza di cortisolo l’ormone dello stress
  • Consente nuove sfide. ( in quanto serve l’impegno di entrambi per farla funzionare)
  • Allunga la vita, chi resta più a lungo con lo stesso partner, si ammala di meno e soffre con minor probabilità di disturbi psichiatrici