Come combattere e vincere la pigrizia? La pigrizia è la sorella della notte che è la madre dei vizi, se siete paladini del “rimandare a domani quello che si può fare oggi” allora non vi preoccupate, possiamo proprio dire che non siete da soli.
E bene si, al giorno d’oggi il 30% delle persone rimanda gli impegni, ormai è uno stile di vita sempre più diffuso che però non giova né al proprio lavoro né alla salute.
Qua di seguito andrò ad elencarvi 8 regole base per combattere la pigrizia e quindi per non essere pigri.
NO PIGRIZIA
- Se dovete svolgere un compito per voi veramente noioso e non è il solo della giornata, svolgetelo per primo, se potete al mattino, quando il cervello è più riposato.
- Se lavorate in ufficio, (posto più noioso del mondo, e regno della pigrizia) eliminate dalla scrivania tutte le possibili fonti di distrazione come per es. (iPod, telefonino, tablet).
- Non vi soffermate a parlare con i colleghi, neppure nelle pause sigaretta, se fumate, perché la cosa potrebbe protrarsi più del dovuto rovinandovi la tempistica, quando riguarderete l’orologio, ripartirete sicuramente più svogliati vista l’ora che si è fatta tarda.
- Avvisate il vostro capo o il vostro partner del compito che andrete a svolgere, la brutta figura che farete a non sbrigarlo, incentiverà la voglia di portare a termine il lavoro.
- Se il compito è troppo lungo e stressante, poniti degli obbiettivi, suddividendolo in tante parti più piccole, più facilmente gestibili.
- Premiati tutte le volte che finisci una parte.
- Incarica qualcuno di controllare il tuo comportamento, vi piacerà potergli dimostrare che siete persone che lavorano molto e bene.
- Credete in voi stessi e in quello che fate, apprezzare il proprio lavoro e crederlo utile è il migliore degli incentivi.
piacereebenessere.blogspot.it/ CIAO MI SONO UNITO AL BLOG, SE VUOI CONTRACCAMBIA GRAZIE!!!
Lo farò!!!
ti seguo
Ok