Hai deciso di collegare la televisione al tuo Mac perché vuoi  sbizzarrirti in una serata di Karaoke con i tuoi amici, oppure vuoi far vedere loro il filmino del tuo viaggio di nozze che hai salvato sul computer?

Non ti preoccupare, leggendo questo post oggi imparerai come collegare la TV al Mac in modo semplice e sicuro.
COME COLLEGARE LA TV AL MAC
Per sapere come collegare la TV al Mac devi prima di tutto procurarti la strumentazione giusta:

  • Un televisore dotato di porta HDMICOME COLLEGARE LA TV AL MAC

 

 

  • COME COLLEGARE LA TV AL MACUn cavo da Mini DisplayPort a HDMI

 

 

 

Dopo aver collegato i cavi, sulla TV si dovrebbe vedere la scrivania del Mac, se questo non succede assicurati che sia impostato tutto nel modo giusto.

Clicca sulla “mela morsicata” in alto a sinistra dello schermo del tuo Mac

COME COLLEGARE LA TV AL MAC

 

 

Si aprirà questo menu a tendina, clicca su Preferenze di sistema
COME COLLEGARE LA TV AL MAC
Si aprirà questa finestra (vedi foto sotto) clicca su Monitor
COME COLLEGARE LA TV AL MAC

Nella finestra che si aprirà dovrete cliccare su Duplica schermo e dovrete scegliere la risoluzione migliore per la vostra televisione.

COME COLLEGARE LA TV AL MAC ,

4 Commenti

  1. Vorrei fare un karaoke in casa utilizzando il suo suggerimento. Le chiedo cortesemente, come faccio ad aggiungere a questo set anche un microfono? che tipo di microfono serve e dove collegarlo? Grazie, Laura

  2. Ciao Laura, non basta avere un microfono, serve anche un mixer a cui collegare: in entrata il Mac e i microfoni ( input di musica e voce) e in uscita le casse preamplificate,
    Se non hai capito fammi sapere!

  3. Grazie per la risposta, il mixer non l'abbiamo. Pensavamo di collegare il microfono al mac tramite adattatore (Ugreen Adattatore Cavo 3.5mm Maschio a Dual 3.5mm Femmina Doppio Jack). Quindi collegare mac a tv tramite cavo hdmi. Poi pensavamo di collegare la tv all' hi-fi, o in alternativa il mac all'hi-fi sempre con l'adattatore di cui sopra. Secondo te quale set up potrebbe funzionare? Grazie mille non siamo molto esperti.

  4. Ciao io ho cominciato a fare karaoke più o meno come te, come uscita usavo le casse del Dolby digital della televisione però avevo un mixerino a cui attaccavo il microfono! Prova ad attaccarlo al Mac può darsi funzioni!!! Adesso ho un attrezzatura professionale e faccio le serate nei locali!!! L'importante è cominciare!!! Comunque se hai qualche dubbio io sono qua ciao!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui