Siete appena tornati dal vostro negozio di elettronica di fiducia portando a casa con voi un regalino? Adesso non vi resta farlo funzionare quindi vediamo insieme come collegare la PS VR alla Playstation
Non state nella pelle…. non vedette l’ora di infilarvi il casco che vi porterà nel mondo della realtà virtuale!
Bene nessuna paura oggi vedremo insieme come collegare PS VR alla Playstation. Se seguirete la mia guida, in un attimo e in modo corretto riuscirete ad attaccare la realtà virtuale alla PlayStation.
Non so voi ma è da quando a 8 anni per la prima volta ho sentito parlare del mondo virtuale che non vedevo l’ora di potervi entrare, bene oggi quel sogno è divenuto realtà …. Seguitemi!
Come collegare PS VR alla PlaySation.
Prima di tutto devo dirvi che per poter giocare a PS VR avrete bisogno di :
- Entrando nel banale PS VR
- Continuando nel banale una TV
- Una Play Station Camera
- Il sistema Play Station Move non serve per tutti i giochi ma è richiesto per alcuni
Se avete tutti questi accessori a portata di mano allora siete a metà dell’opera, ma vediamo il primo passaggio da effettuare.
Procedimento per collegare PS VR alla PlayStation.
- Aprite la scatola della PS VR, e tirate fuori tutto. A questo punto dovrete avere davanti a voi tutto questo (vedi foto sotto)
- Se avete già una Playstation collegata alla TV, scollegate il cavo HDMI dalla PlayStation e collegalo invece al retro del Processor unit nella prima porta a sinistra ( vedi foto sotto )
- Adesso prendi il cavo che trovi HDMI che era nella scatola etichettato col n° 1 e inseriscilo nel retro del Processor unit nella seconda porta a destra, l’unica ancora libera ( vedi foto sotto )
- Inoltre dovrete collegare la Playstation al Processor unit con il cavo etichettato con il n° 2 che avete trovato nella confezione (vedi foto sotto)
- Ora dobbiamo alimentare il tutto, la Play è già collegata alla corrente quindi prendete il cavo di alimentazione e inseritelo dentro l’adattatore etichettato con il n° 3 del PS VR ( vedi foto sotto )
- Inserisci il capo dell’adattatore nel Processor unit (vedi foto sotto) e l’altro capo in un a presa di corrente
- Fai scorrere indietro la parte frontale del Processor unit, prendi il cavo di collegamento visore VR etichettato col n° 4 e facendo combaciare i simboli inseriscilo nelle porte (vedi foto sotto)
- Poi prendi l’altra estremità del cavo di collegamento visore VR e, sempre facendo combaciare i simboli inseriscilo nel cavo attaccato al visore VR etichettato col n ° 5 (vedi foto sotto)
- Attacca gli auricolari in dotazione nell’ingresso sul telecomando attaccato al filo del visore VR (vedi foto sotto)
- Adesso accendi la TV poi la PlayStation 4 e infine la PS VR, se è tutto collegato in modo corretto le luci posteriori del visore VR si accenderanno (vedi foto sotto)
Se le luci si sono accese allora ….. Buon divertimento!
Conclusione
Spero di averti aiutato a collegare la PS VR alla Playstation, se così è stato aiutaci a crescere condividendo questo post sui social.
Se hai riscontrato qualche problema non esitare a fare domande commentando, uno dei nostri tecnici ti risponderà appena letto il messaggio!