COME CANCELLARSI DA INTERNET

0
174

Può succedere che qualcosa di sgradevole che vi è successo nella vita venga raccontato o diffuso sul web. Quindi come cancellarlo da internet?

Oggi vedremo se cancellarsi da internet è possibile o meglio come chiedere la cancellazione di cose che ci danno fastidio. Per esempio quando eravate molto giovani vi è capitato di rubare una mela per necessità e dopo essere stati presi, il giornale del posto ha riportato un bel articolo sulla’ accaduto.

Adesso che siete adulti, e anche stimati professionisti in cerca di lavoro, quello che è successo allora ancora vi perseguita, infatti è ancora facilmente reperibile su internet e minaccia la vostra reputazione e la vostra carierà.

come sparire da internet

Come sparire da Internet “diritto all’oblio”

Ciascun cittadino può richiedere la rimozione dalla rete di link a informazioni a lui riferite e ritenute invasive per la sua privacy, purché tali informazioni non siano rilevante per la società e il richiedente non sia un personaggio pubblico”

Questo è quanto stabilito dalla corte di Giustizia Europea, e inoltre ha lasciato a Google e a gli altri motori di ricerca libero arbitrio quindi sono loro che decidono se accettare o no le richieste degli utenti.

Comunque la questione sul diritto all’oblio non è semplice e quindi se mai aveste bisogno di cancellare qualcosa del vostro passato dovrete rivolgervi a professionisti, il fai da te non è consigliato quindi questo sito si occupa proprio di queste procedure.

Potrete consultarlo in caso di bisogno. Buona fortuna!