COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO

0
234

Avete esigenza di sostituire lo sfondo di una foto con un altro bianco? Intendete ritoccare una foto così da eliminarne lo sfondo?

Nessun problema oggi andremo a vedere come cancellare lo sfondo di una foto usando un programmino scaricabarile gratuitamente online ma molto molto efficace.
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO

Per cancellare lo sfondo di una foto e quindi sostituirlo con una bianco dovrete scaricare InstantMask collegandovi a questo sito:
Se possedete un MAC  InstantMask-pro-for-mac
Se possedete un PC      InstantMask.soft
Una volta scaricato ed istallato, aprite il programma che si presenterà così (vedi foto sotto)

COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO
Come cancellare lo sfondo ad una foto

Cliccate sul simbolo della cartella in alto a sinistra e scegliete la fotografia da modificare dal vostro computer e importatela con un doppio clic all’inverno di InstantMask.

A questo punto selezionate prima la penna color verde e disegnate una sagoma all’interno del particolare che volete mantenere poi con quella rossa disegnate una sagoma sullo sfondo attorno al particolare che volete mantenere (vedi foto sotto)
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO
Adesso cliccate sull’ottavo simbolo in alto partendo da sinistra , quella specie di Play verde e otterrete lo sfondo bianco.
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO

Se lo sfondo nella foto presenta imperfezioni, potrete intervenire con gli strumenti “Pennello” che trovate nella barra una alto (vedi foto sotto)
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO

Cliccando sul simbolo a sfera
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO potrete decidere usare al posto dello sfondo cancellato: il bianco, un effetto trasparente, un colore oppure un immagine scelta dal vostro computer. (vedi foto sotto)

Es. Come cancellare un sfondo e inserirne sotto un’altro.

COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTOInfine per salvare il tutto potrete cliccare sul simbolo della macchina fotografica in alto all’estrema destra.
Nominate la foto e scegliete dove archiviarla, potete scegliere altezza e larghezza cambiando i numerino nelle caselle.  (vedi foto sotto)
COME CANCELLARE LO SFONDO DI UNA FOTO
Per salvare cliccate su OK

Conclusione

Ora che sapete come cancellare lo sfondo ad una foto, potrete modificare le immagini da inserire nei vostri post.

Se il l’articolo vi è piaciuto ed è stato utile, aiutateci a crescere condividendone il contenuto sui social.

Sarà il vostro modo per ringraziarci del duro lavoro!