State tornando a casa dal lavoro quando vi accorgete di aver forato una gomma, maledetta sfortuna cosa dovete fare? Come dovete comportarvi?

Vediamo oggi come sostituire uno pneumatico in 6 mosse e il segreto per farlo velocemente.



Sostituire una ruota bucata è molto semplice:
1. Se forate una gomma la prima cosa da fare è indossare il giubbino arancione catarifrangente e mettere il triangolo di segnalazione ( se è notte a 50 m dall’auto se è giorno anche a meno a patto che la macchina sia visibile da 100 m )

 

2. Estraete poi la ruota di scorta o il ruotino dal suo alloggiamento
3. Prima di utilizzare il cric, quindi con macchina ancora a terra, allentare i bulloni della ruota, il segreto è possedere una chiave a croce con la quale sarà un gioco da ragazzi svitarli.
 
 
 
 
 
 
 
 
4. Una volta allentati i bulloni, alzate la macchina dal lato della gomma bucata con il cric. Il punto dove va infilato il cric è di solito segnalato da una tacca vicino a una delle ruote. E’ sufficiente alzarla tanto quanto basta per sfilare la ruota.
5. Infilate la ruota nuova o il ruotino e avvitate i bulloni senza stringerli troppo
6. Abbassate l’auto sul cric e rimettetela a terra piano piano. Stringete i bulloni con l’accorgimento di farlo seguendo un andamento a stella affinché la ruota sia montata in asse.( vedi figura a lato).
,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui