Avete deciso di andare in vacanza in Croazia e più precisamente a Pula, ma come calcolare il tempo di percorrenza? Come sapere quanto ci metterete partendo dalla vostra città?

Oggi andremo proprio a vedere come capire quanto impiegherete per arrivare in auto da un punto all’altro usando due diversi modi.

Calcolare il tempo di percorrenza

Calcolare il tempo di percorrenza dal sito Michelin

Per calcolare il tempo di percorrenza di un itinerario potete comodamente collegarvi a questo sito www.ViaMichelin.it.

Cliccando sul link si aprirà la home del sito nella quale troverete a sinistra gli appositi spazi dove inserire la città di partenza e quella di destinazione. Cliccando poi in basso su     Cercare    
(vedi foto sotto)
Calcolare il tempo di percorrenza
Una volta cliccato su    Cercare     sulla destra appariranno informazioni utili sul percorso fra le quali anche i tempo che impiegherete a percorrere l’itinerario. (vedi foto sotto)
 
Calcolare il tempo di percorrenza

Scorrendo la pagina verso il basso noterete anche il foglio di viaggio comodamente stampabile.

Calcolare il tempo di percorrenza con Google Maps

Collegatevi al sito ufficiale di Google Maps e nella home potrete sulla destra inserire il luogo nel quale volete recarvi (vedi foto sotto)

Calcolare il tempo di percorrenza

Una volta inserita la destinazione cliccate su Indicazioni stradali in basso a sinistra, si aprirà una finestra dove inserire il logo di partenza.

Una volta inserito luogo di partenza e luogo di arrivo il sito riuscirà a calaolare il tempo di percorrenza. (vedi foto sotto)

Calcolare il tempo di percorrenza

Conclusione

Questi sono due dei  tanti modi con cui potete calcolare il tempo di percorrenza di un viaggio.

Se il post vi è piaciuto, aiutateci a crescere condividendo il post sui social, sarà il vostro modo di ripagarci per il duro lavoro. ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui