Come tutti gli anni è arrivato il momento di pagare il bollo della vostra auto ma non sapete l’importo che dovete versare. Potreste recarvi all’ACI con il libretto e chiedere a loro di calcolarlo ma non potete uscire!

Nessuna paura oggi andremo a vedere come calcolare il bollo auto comodamente seduti davanti al computer in casa vostra. Infatti vedremo come calcolare il bollo auto online semplicemente collegandoci al sito dell’Agenzia delle entrate. Determinare la tassa automobilistica non è mai stato così facile.

Il calcolo del bollo auto può essere effettuato:

  • In base alla targa

Cliccando sul link sopra si aprirà questa pagina (vedi foto sotto) scegliete dal menù a tendina il tipo di veicolo per il quale effettuare il calcolo del bollo, inserite la targa e il codice captcha, (codice di sicurezza) e cliccate su “Calcola importo“. In poco tempo saprete quello che dovete allo stato italiano.

In base alla potenza del veicolo espressa in KW o in CV
Cliccando sul link sopra si aprirà questa pagina (vedi foto sotto) anche quì dovrete scegliere dal menu a tendina se effettuare il calcolo del bollo in base ai KW oppure ai CV, immettere la potenza, riempire i restanti campi e cliccare su calcola importo.
,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui