COME BRUCIARE GRASSI

2
339

Sei stufo degli accumuli adiposi sui tuoi glutei oppure sui fianchi? Vuoi bruciare i grassi in eccesso e asciugare il tuo fisico?

Nessuna paura oggi andremo a vedere come eliminare i grassi con la corsa mantenendo invece inalterata la massa magra cioè i muscoli.

Per sapere come bruciare i grassi non dovrete far altro che leggere attentamente ciò che andrò a scrivere prestando particolare attenzione alla così detta Formula di Cooper.

COME BRUCIARE GRASSI

Prima che il nostro organismo incominci ad attingere alle riserve di grassi del nostro corpo devono passare minimo 30 minuti di corsa inoltre, il segreto per bruciare grassi invece di zuccheri e carboidrati è l’andatura.

Quando parlo di controllare l’andatura, intendo tenere le pulsazioni al di sotto di una certa soglia, restare cioè all’interno della così detta zona lipolitica.

Bruciare i grassi con la formula di Cooper

Per calcolare questa fascia è necessario che prima risaliate alla vostra FMC ( frequenza cardiaca massima applicando la formula di Cooper  [ 220- la vostra età ]

Facciamo un esempio pratico

Es. se avete 20 anni dovrete fare [ 220-20 ] = 200

200 è la vostra FMC e adesso che la conoscete potrete calcolare il vostro range di battito cardiaco, cioè il minimo e il massimo entro il quale dovrete tenere il vostro battito cardiaco durante la corsa per bruciare i grassi.

Sapendo quindi che il range di battito cardiaco per la fascia lipolitica va dal 65% al 75% della vostra FMC seguirà:

200 * 65 / 100 = 130 battiti al minuto        200 * 75 / 100 = 150 battiti al minuto

Quindi durante la corsa dovrete tenere il vostro battito cardiaco fra i 130 e i 150 battiti al minuto

COME BRUCIARE GRASSIPer essere sicuri di non sforare, vi consiglio di acquistare un cardiofrequenzimetro.

Ne esistono di diversi tipi, da polso, da indossare come anello, oppure come vedete in figura a sinistra a forma di fascia da indossare sul petto, con un sensore in prossimità del cuore collegato a un orologio.

Così facendo potrete eliminare anche la pancia e aiutare ad accelerare il vostro metabolismo