Ormai non scappa più nessun, siamo tutti bersagli di quelle fastidiose telefonate di banche, operatori telefonici, gas, luce, internet e chi più ne ha piu ne metta.
Ma oggi, fortunatamente per voi, vedremo come bloccare le telefonate indesiderate di telemarketing, con il semplice ausilio di un’ App che si chiama Truecaller che potrete, gratuitamente scaricare sul vostro telefonino. Le chiamate fastidiose saranno un brutto ricordo!
Per bloccare le telefonate commerciali indesiderate dovrete:
- Come ho detto prima scaricate Truecaller, e poi aprite l’applicazione.(vedi foto sotto)
- Nella prima schermata inserite la nazione e il vostro numero di telefono poi pigiate sul pulsante Inizia (vedi foto sotto)
- Apparirà un messaggio con scritto se il numero immesso è corretto perché vi verrà inviato un SMS di conferma, controllate il numero e se corretto pigiate su Sì (vedi foto sotto)
- Una volta pigiato su Sì vi verrà chiesto di inserire il codice a 3 cifre che vi è stato inviato, fatelo e la procedura proseguirà in automatico. (vedi foto sotto)
- A questo punto dovrete compilare i campi con nome cognome ed E-mai oppure logoravi con Facebook (scelta consigliate). Tutto questo per creare un profilo.
- Loggandovi con Facebook vi sarà chiesto di inserire i dati E- mail e Password (di Facebook) (vedi foto sotto) bene fatelo e cliccate su Accedi. Subito dopo vi sarà chiesto di continuare su Truecaller come voi stessi cliccate su Continua
- Dopo una piccola presentazione l’App chiederò il permesso di accedere alla lista dei vostri contatti. Concedeteglielo cliccando su Consenti l’accesso ai contatti (vedi foto sotto)
- Nella schermata successiva pigiate in basso addestra su ID Indesiderato (vedi foto sotto)
- Poi nella schermata successiva pigiate su Abilita (vedi foto sotto)
- Adesso il blocco per le telefonate indesiderate è attivo, nella schermata successiva pigiando su Visualizza lista indesiderati, potrete vedere tutti i numeri bloccati, inoltre potrete aggiungere voi stessi un numero da bloccare cliccando sul + in alto a destra della solita schermata (vedi foto sotto)