La vostra ADSL è una lumaca? Volete aumentarne la velocità ma non sapete proprio come fare? Velocizzare internet da oggi non sarà più un problema.
Andremo infatti a vedere come velocizzare internet col PC senza l’ausilio di programmi aggiuntivi ma semplicemente apportando alcune modifiche interne.
Per aumentare la velocità di internet e quindi quella della vostra connessione, non dovrete far altro che seguire passo passo la guida che riporterò qua di seguito.
Prima di tutto per assicurarvi che questo post non è una bufala ma che veramente le modifiche che andrete ad apportare funzioneranno, procedete con un test di velocità collegandovi a questo sito SPEED TEST
LA VELOCITÀ DELLA MIA CONNESSIONE PRIMA DELE MODIFICHE ERA DI 66 MS questo numero indica il lasso di tempo che impiega la vostra connessione ad aprire una pagina internet o ad aprire un pacchetto dati internet. (vedi foto sotto)
Adesso andiamo ad apportare le dovute modifiche:
Aprite il pannello di controllo del vostro PC e cliccate sulla voce Centro connessioni di rete e condivisione (vedi foto sotto)
Nella finestra che si aprirà cliccate su modifica impostazioni scheda in alto a sinistra (vedi foto sotto)
Poi fate clic col tasto destro su la Connessione che risulta attiva e poi cliccate su Proprietà (vedi foto sotto)
Nella finestra successiva scorrete fino a trovare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), evidenziatelo e cliccate subito sotto su proprietà (vedi foto sotto)
Nella finestra successiva mettete il segno di spunta su Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS e inserisci i relativi numeri negli spazi vuoti rispettivamente:
Server DNS predefinito 208.67.222.222
Serves DNS Alternativo 208.67.220.220
Cliccate su OK
A questo punto potete tornare al sito Speed test per misurare la velocità con le nuove impostazioni attive.
Io l’ho fatto e ……
LA VELOCITÀ DELLA MIA CONNESSIONE DOPO LE MODIFICHE ERA DI 47 MS
Non pensiate che 19 ms sia un miglioramento da poco, vi assicuro che nel mondo dei bit è molto.