Nell’ultimo post ho parlato di come e semplice violare la sicurezza su Facebook semplicemente mettendo in chiaro gli asterischi della password salvata in qualsiasi browser.
Oggi andremo a vedere insieme come aumentare la sicurezza del vostro account Facebook, semplicemente adottando qualche accorgimento e apportando qualche modifica.

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

Come aumentare la sicurezza su Facebook

Quindi se vi interessa sapere come aumentare la sicurezza su Facebook seguite alla lettera i consigli che riporterò qua di seguito.

  • Aggiorna  in modo periodico il browser con il quale ti connetti a Facebook e il sistema operativo del tuo computer, così da usufruire sempre delle ultime novità in fatto di protezione.
  • Acquista un buon antivirus, ne esistono di svariati in commercio capaci di proteggere il vostro computer da eventuali Trojan e Keylogger.
  • Attiva la navigazione protetta che riesce a criptare il flusso di dati scambiati con i vostri amici oscurandoli e celandoli ad occhi  indiscreti per attivarla clicca su questo link  come navigare in modo sicuro su Facebook
  • Aumenta la privacy del tuo account Facebook per difenderti dai malintenzionati, per farlo segui la mia guida a cliccando su questo link come rendere privato il tuo profilo Facebook.
  • Non accettare l’amicizia di sconosciuti con foto del profilo avvenenti, foto che vi sembrano accattivanti perché probabilmente appartenenti a modelli/e, senza prima aver accertato se quel profilo è falso.

Controlla la foto di un profilo facebook

  1. Clicca con il tasto destro sull’immagine da controllare,
  2. Copia il link dell’immagine,
  3. Incollalo su Google immagini
  4. Se quella foto è presente su più siti allora sicuramente il profilo è falso perché chi ha creato l’account ha usato foto solo per attirare l’attenzione.

Aggiungi un modo per recuperare la tua password

Cioè aggiungi il tuo cellulare come modo per farlo clicca su questo link aggiungi cellulare si aprirà questa finestra (vedi foto sotto) inserisci la tua password di Facebook

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

Una volta ciccato su continua si aprirà questa finestra (vedi foto sotto) clicca su aggiungi il tuo numero di cellulare al diario.

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

Si aprirà questa finestra (vedi foto sotto)

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

 

  1. Inserisci il tuo numero, spunta la casella inviatemi un SMS e poi clicca su Continua.

Nascondi il tuo numero di cellulare e la tua mail

Puoi effettuare questa operazione, modificando le impostazioni del profilo sul diario cliccando su questo link

Nella finestra che si aprirà clicca su Modifica tutte le informazioni di base

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

Cellulare

Nella finestra che si aprirà, per nascondere il cellulare, clicca sul numero e a poi sul lucchetto.

Metti il segno di spunta a Solo io, vorrà dire che sarete gli unici a poter visualizzare il numero, poi clicca su Salva le modifiche

AUMENTARE LA SICUREZZA SU FACEBOOK

 

 

Mail

Nella finestra che si aprirà per nascondere l’email clicca su Modifica sulla destra e metti la mail con la dicitura Non visibile sul diario, poi clicca su Salva le modifiche

 

 

 

Conclusione

Oggi abbiamo visto come aumentare la sicurezza su Facebook e spero siate rimasti soddisfatti dell’articolo.

Chiaramente questi non sono gli unici mezzi per saperne altri potete leggere questa guida: Come proteggere l’account Facebook

Siete riusciti a fare tutto quello che vi ho suggerito? se avete avuto qualche problema, noi siamo qua e aspettiamo le vostre domande.

Nel frattempo, se non vi dispiace, potreste condividere questo post sui vostri social, ci aiuterete a crescere e ci ripagherete per il duro lavoro. ,

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui