Come attivare la moderazione dei commenti in Blogger

0
226

Ciao a tutti, molti di voi mi hanno chiesto come attivare la moderazione dei commenti in blogger, quindi ho deciso di fare un post per spiegarvi il procedimento.

Moderare i commenti è molto semplice e l’operazione avviene dall’interno del blog e precisamente nelle impostazioni del pannello di controllo.

Cos’è la moderazione nei commenti?

Attivandola il proprietario e moderatore del blog potrà controllare il commento ed esercitare una moderazione.

Cioè egli potrà decidere se pubblicare o no un commento dopo aver per esempio controllato che i contenuti non siano offensivi.

Come attivare la moderazione dei commenti in Blogger

 Come inserire la moderazione dei commenti in blogger.

 

  • Apriamo il pannello di controllo e clicchiamo su Impostazioni, poi su Post commenti e condivisione.
  • Dove troviamo scritto Moderazione commenti mettiamo il segno di spunta a su Sempre così tutte le volte che un utente lascerà un commento noi lo potremo verificare.

 

Come attivare la moderazione dei commenti in Blogger

  • Consiglio, anche se con il post non centra nulla, di mettere No all’opzione Mostra test di verifica, per evitare che tutte le volte che viene postato un commento, all’utente sia chiesto di inserire il codice Captcha, per dimostrare di non essere un robot, che disturba molto il lettore.

moderare i commenti

 

Ricordiamoci di cliccare sul pulsante Salva impostazioni che si trova in alto a destra per rendere effettive le modifiche apportate.