Volete inserire una sorpresa personalizzata nell’uovo di Pasqua? Come fare ad aprirlo senza romperlo?
Aprire un uovo di Pasqua  senza romperlo, non è la cosa più semplice del mondo quindi ti consiglio di leggere questo come preparare l’uovo di Pasqua in casa.

Tuttavia se proprio non avete voglia di farvelo da soli o siete impossibilitati perché vi manca la materia prima (cioccolata e strumenti), andiamo a vedere insieme come aprire un uovo di cioccolato senza romperlo
 
 
 
1) Come prima cosa preparatevi un piano da lavoro che può tranquillamente essere il tavolino della cucina, appoggiatevi l’uovo e scartatelo avendo cura di non rovinare ne carta ne fiocchi vari vi serviranno per incartarlo nuovamente.
2) Scaldate un coltello da cucina sul gas
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
3) Con il coltello incandescente praticate un primo foro nell’uovo provando a non sciogliere troppo cioccolato, quindi cercando di allargarlo il meno possibile.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
4) Seguite la linea di attaccatura delle due parti dell’uovo fino a dividerlo del tutto, il coltello si raffredderà abbiate la cura di scaldarlo sulla fiamma viva fra un’incisione e l’altra.
5) Scaldate una teglia nel forno per 6-7 minuti poi appoggiatevi sopra le due metà in modo che la cioccolata dei bordi si sciolga.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
6) Inserite la sorpresa in una meta
 
 
 
 
 
7) Prendete le due metà con i bordi sciolti e premetele con forza una contro all’altra avendo cura di non romperle, mettete in frigo per 30 minuti. Adesso non vi resta che eliminare gli eccessi di cioccolato e incartare nuovamente l’uovo
 
 
 
 
 
,

7 Commenti

  1. Ciao, ho conosciuto il tuo blog tramite kreattiva. Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    mi farebbe molto piacere se passassi da me 😉
    ciao!!

  2. Geniale come sempre…anche se dovrei comprarne 10 per fare pratica…
    Volevo ringraziarti nuovamente per le info su google friend connect!!continuo a leggere cose catastrofiche in giro, ma mi fido di quello che mi hai scritto perché tu di sicuro sei informato!=)
    grazie ancora!!
    a presto
    ps. vado ad aprire l'uovo, anche se finirà che confezionerò direttamente la cioccolata nella sorpresa..conoscendomi! =D

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui