Vuoi entrare nel mondo di YouTube per pubblicare i tuoi video, bene prima di tutto devi iscriverti e poi ti assicuro che postare un video non è per niente difficile.

Ma prima di tutto vediamo come aprire un canale YouTube, questo fantastico canale accessibile in 61 paesi e tradotto in 61 lingue, visitato da più di un miliardo di persone al mese, dove ogni minuto vengono caricati più di 100 video e ogni mese guardati più di 6 miliardi di ore di filmati.
aprire un canale YouTube

Come aprire un canale YouTube

Devi sapere che per aprire un canale YouTube devi prima possedere un account Google, se lo possiedi già benissimo altrimenti segui questa guida e creane uno in modo semplice e veloce.

Benissimo adesso che hai il tuo profilo Google no devi far altro che collegarti a questa pagina e cliccare sul bottone Continua, se vuoi puoi modificare alcuni dati tipo il nome da utilizzare pubblicamente ecc.

Come inserire la foto del profilo sul canale YouTube

Adesso che hai finito di creare il tuo canale YouTube, devi inserire una foto del profilo cliccando sulla matita che appare passando il cursore del mouse nell’apposito spazio per l’immagine (vedi foto sotto)aprire un canale YouTube

Come inserire le informazioni del canale YouTube

Primi su informazioni (vedi foto sotto)

aprire un canale YouTube

Come inserire la descrizione del canale Youtube

Poi su descrizione canale e inserisci una descrizione del tuo canale e dei suoi contenuti (vedi foto sotto)aprire un canale YouTube

Come caricare un video sul canale Youtube

Benissimo adesso clicca sul pulsante Carica in alto a destra per inserire un video che hai sul computer (vedi foto sotto)

aprire un canale YouTube
Oppure registrarne uno direttamente con la Webcam cliccando su Registra oppure trasmettere in diretta streaming con Google Hangout cliccando su Trasmetti.

Adesso se vuoi puoi anche monetizzare i tuoi video ma prima devi diventare partner, se vuoi farlo seguir la mia guida Come diventare partner su YouTube.

 

Conclusione

Spero che questa breve guida su come aprire un canale YouTube vi sia stata utile e siate riusciti a farlo.

Se così è stato e pensate che questo post sia utile aiutate i vostri amici condividendolo sui social.

In questo modo ci aiuterete a crescere e ci ripagherete per il lavoro svolto. ,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui