COME APRIRE UN BLOG DI BLOGGER

0
420

Ti sei svegliato questa mattina sentendo che nella tua vita mancava qualcosa, mancava un modo per condividere le tue passioni, un modo per renderti utile aiutando gli altri mettendo a loro disposizione le tue conoscenze  e alla fine hai pensato bene di aprire un blog.

Il problema è che tu non sai come aprire un blog. Beh nessuna paura su internet ci sono molti modi per creare un blog, molte piattaforme semplicissime da usare.

Una delle piattaforme per aprire un blog è Blogger di Google, molto semplice da usare prevede un account Google che se non possedete già potete creare collegandovi a pagina e cliccare su Inizia
 
Se siete già in possesso di un account Google potete aprire il vostro blog semplicemente cliccando su  Nuovo blog e compilando il modulo che vi comparirà davanti, inserendo il titolo del Blog, l’indirizzo (link), scegliendo il tema grafico che più vi piace.
Una volta creato il blog, vi troverete davanti a una finestra tipo questa
dovete cliccare su “Inizia a usare il blog!”  e il gioco è fatto.
Un altra piattaforma molto usata per aprire un blog è WordPress anche questo è gratuito  e per creare il vostro blog dovete collegarvi al sito ufficiale cliccare sul pulsante Cominciamo ti si aprirà una finestra dove dovrai inserire il tuo indirizzo di posta elettronica, nome utente, password e l’indirizzo del blog che sarà (nome del blog.wordpress.com)
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui