COME ACQUISTARE ONLINE

0
209

Fare acquisti online non è sempre cosa semplice, soprattutto se si parla di abbigliamento. Destreggiarsi tra migliaia di negozi online alla ricerca del modello, della marca o della taglia più adatta a noi ci porta via tempo e pazienza. In realtà esistono dei portali che cercano di raggruppare le offerte di differenti negozi, mettendo anche in evidenza i prodotti in saldo.

Si tratta dei comparatori di prezzo, ormai non più una semplice lista di prodotti ordinati senza criteri particolari. Questi siti, come Trovaprezzi per i prodotti tecnologici o Ciao con un catalogo più vario, danno la possibilità di cercare tra milioni di prodotti, ma con la certezza di trovare quello che si desidera.
Per quanto riguarda l’abbigliamento esiste un comparatore di prezzi che rappresenta di fatto un vero e proprio centro commerciale virtuale.
Volete sapere come acquistare online? Vi consiglio di utilizzare ShopAlike, questo sito si distingue dagli altri che ho provato per la semplicità di utilizzo e il vastissimo assortimento di prodotti

Oggi “Ti semplifico la vita” vi presenterà questo sito e vi guiderà al suo utilizzo, in pratica vi svelerà come effettuare acquisti online?

ShopAlike, si può definire la soluzione del futuro, il sito vanta 200 negozi partner, più di 10.000 marche e più di 5 milioni di prodotti tutti a portata di clic .
Questo sito, offre moltissime categorie dove potete scegliere quello che fa per voi e che più vi interessa in quel momento.
Al suo interno potete trovare moda per: donna, uomo, bambino, bambina, neonato.
Cliccate per esempio su di una sottocategoria per uomo tipo (Jeans), accederete ad una pagina dove sulla sinistra potrete personalizzare la ricerca scegliendo:
  1. Se per uomo o per donna o unisex.
  2. Il colore
  3. Effettuare una ricerca per marca
  4. Scegliere la misura del girovita
  5. Scegliere la lunghezza.
  6. Scegliere di vedere i prodotti in saldo o quelli con spedizione gratuita o in promozione-
  7. Delimitare la fascia di prezzo.
  8. Scegliere il Looks
  9. Scegliere il materiale.
  10. Scegliere la fantasia.

 

Come penso abbiate capito, la personalizzazione è possibile con tutti i tipi di merce esistenti nel sito, prodotti di marca come per esempio : Geox, Furla, Burberry e tante altre.

ShopAlike comprende anche categorie di prodotti adatti a : bellezza, borse, gioielli, arredamento, giardino, sport. giochi, animali, ufficio.Insomma vi offre una vasta scelta mettendo in primo piano i prodotti che vengono cercati di più in quel momento.
Per farvi un esempio: i costumi in estate oppure i cappotti durante i mesi invernali.

Con ShopAlike inoltre avete la possibilità di cliccare sulla casella “annota” che troverete sotto ogni prodotto, che vi consente di inserirlo nella lista dei vostri prodotti preferiti.            (vedi foto sotto)
Cliccando su un singolo prodotto o sulla casella “Dettagli” avete la descrizione del prodotto appena selezionato, con foto, dettagli, informazioni sul negozio fornitore.

Insomma un vero e proprio negozio raggiungibile senza doversi muovere, basta solamente accedere al sito e selezionare la categoria o il prodotto che desiderate acquistare o sul quale volete avere informazioni, ShopAlike il futuro dello shopping