Vuoi scrivere una descrizione del post che vuoi pubblicare ma i caratteri non sono abbastanza perché il link è troppo lungo?

Nessun problema oggi andremo a vedere come accorciare un link senza l’uso di programma alcuno, esatto il procedimento può essere portato a termine comodamente online.

COME ACCORCIARE UN LINK
 
 
Per accorciare un link si devono, come ho detto, utilizzare gli “URL Shortners”, traduzione, “acconciatori di indirizzi web”
Ma allora vediamo come fare per accorciare un indirizzo web; come primo Accorciatore voglio menzionare Google Shorten URL
cliccando sul collegamento sopra, si apre la pagina del servizio, non dovete far altro che inserire il link da accorciare dove indicato dalla freccia  (foto sotto) e cliccare sul pulsante qui a lato
COME ACCORCIARE UN LINK
Copiate il risultato nel box che si aprirà alla vostra destra (vedi foto sotto) come potete notare vi verrà fornita anche un anteprima del link.
COME ACCORCIARE UN LINK
Il risultato sarà:
PRIMA
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4442755407028482683#editor/target=post;postID=78419885397757109
 
DOPO
 
http://goo.gl/ALbKzL
Esistono anche altri siti che forniscono lo stesso servizio:

urly.it

C’è anche un servizio, sempre online che serve invece per decomprimere i link accorciati e quindi permette di controllarli.

Per approfondire potete leggere la mia guida Come controllare un link abbreviato

,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui