Clubhouse: cos’è e come iscriversi

0
246

Ciao a tutti se siete atterrati su questo articolo, sicuramente è perché volete sapere di più sulla nuova applicazione che sta facendo parlare tanto di se, Clubhouse. Bene voglio dirvi che siete capitati sul sito giusto, oggi infatti, vedremo cos’è e come iscriversi.

Tutti stanno cercando di ottenere un invito per entrare su Clubhouse, ma cosa bisogna fare? A chi lo dobbiamo domandare?

Per adesso la piattaforma ospita circa 6 milioni di utenti e, udite udite, solo possessori di sistema operativo iOS.

Esatto avete sentito bene, l’applicazione non è ancora disponibile per Android, ma niente paura, ci vorrà ancora un po’ di tempo ma poi arriverà anche sugli smartphone del robottino verde.

Clubhouse

Clubhouse cos’è

Clubhouse è una nuova applicazione che sta spopolando ovunque, specialmente adesso che, per colpa del coronavirus, passiamo molto più tempo in casa e abbiamo dovuto trasferire la nostra vita sociale sui social network.

Clubhouse, infatti, altro non è che un nuovo social, nato nel 2020 nella Silicon Valley dalla mano di Rohan Seth e Paul Davison.

Ma come funziona Clubhouse? Questa applicazione è un punto di rottura nel panorama social, in cui domina la cultura dell’immagine, perché si fonda sull’interazione in tempo reale, degli utenti, in stanze virtuali suddivise in aree tematiche aperte da chi ne sarà poi moderatore.

Questa applicazione quindi sarà un insieme di canali di comunicazione suddivisi in categorie per essere facilmente riconosciuti da chi si è inscritto.

Potrai creare stanze o prendere parte a discussioni in stanze create da altri, clubhouse è un luogo per incontrarsi e ascoltare o raccontare storie, porre domande, discutere, imparare dagli altri su migliaia di argomenti differenti.

Esistono 3 tipi differenti di stanze:

  • Open : è una stanza aperta a chiunque stia navigando nell’applicazione
  • Social : è una stanza aperta e visibile solo a chi la crea e ai suoi collegamenti
  • Clouse : è una stanza aperta solo a chi l’ha creata e a chi riceve l’invito ad entrare.

Una volta che si è entrati in una stanza, possiamo ascoltare la conversazione, e per prendere parola e dire la nostra, dovremo alzare la mano, cliccando sull’icona a forma di mano in basso a destra, e attendere che uno dei moderatori ci dia accesso alla sessione.

Da questo momento in poi saremo parte della conversazione e potremo incominciare a dialogare con gli utenti della stanza.

Sembra strano, ma Clubhouse ha ottenuto parecchi consensi, anche tra gli investitori, pronti a scommettere sul s