Arnia per apicoltura

0
205

Un’arnia per apicoltura è una struttura che fa da casa alle api e permette loro di riprodursi e contemporaneamente di produrre il miele, che è il motivo per cui noi la utilizziamo.

Da secoli gli esseri umani costruiscono arnie, con i materiali che riescono a reperire intorno a loro. Oggi però, ci sono aziende che le assemblano per noi quindi ci basta acquistarle per poter avviare il nostro allevamento di api.

Se siete apicoltori professionisti o anche se è da poco che avete deciso di intraprendere questa avventura, perché è cosi che mi piace definirla, potrebbero interessarvi anche il nostro alricolo sulle tute per apicoltore.

Tipi di arnia per api

I prodotti che riporterò qua di seguito, li troverete tutti su Amazon, e potrete averli a casa in pochi giorni lavorativi.

Se siete clienti Prime anche in un solo giorno lavorativo, se non lo siete allora leggete la nostra guida su come attivare la prova gratuita di Amazon Prime e i vantaggi che ne deriveranno, tipo il poter usufruire di Prime Video e di Amazon Music.

Inoltre se il vostro budget di spesa non è dei migliori potete leggere la nostra guida su Amazon: usato come nuovo, per capire come funziona.

Esistono diversi tipi di arnia da apicoltura. I più diffusi sono ormai i modelli dall’alto, inventati in America per far in modo di non danneggiare le api durante la raccolta del miele. Questo tipo di raccolta è anche detta: razionale.