Amazon: usato come nuovo

2
831

Forse non sapevate che su Amazon esiste una sezione usato anche detta Warehouse Deals (offerte di magazzino) in cui potete fare buoni affari. Il titolo che ho usato, “Amazon: usato come nuovo”, forse, non rende bene l’idea quindi cercherò di spiegarmi meglio.

Comprare usato su Amazon è un’operazione molto semplice, di oggetti usati Amazon ne esistono a milioni, ma bisogna anche riuscire a distinguere tra un usato Amazon affidabile e uno che non lo è.

CLICCA QUI PER VEDERE I PRODOTTI SCONTATI DI OGGI!!!!

 

AMAZON: USATO COME NUOVO

Amazon: cosa significa usato come nuovo?

Per saper distinguere tra i prodotti usati Amazon, è necessario prima capire cos’è Amazon Warehouse, cioè un negozio che propone articoli restituiti, perché la confezione era danneggiata, perché chi li ha acquistati li ha provati e non gli sono piaciuti, o articoli danneggiati.

Vi starete chiedendo: Ma in che condizioni mi arriverà il prodotto se lo acquisto su Amazon Warehouse?

Dovete sapere che Amazon prima di rimettere in vendita un reso, lo testa e lo sottopone a controlli di qualità al fine di accertare:

  • Il funzionamento del prodotto
  • Che ai prodotti non manchi nulla (accessori)
  • Le condizioni delle confezioni

Tutto questo per assicurarsi che l’usato proposto come nuovo, lo sia veramente, in tutti i casi ad ogni prodotto restituito e reinserito nella sezione usato, viene assegnata una valutazione:

Usato – come nuovo

In questo caso, l’articolo restituito è in buonissime condizioni e il disguido che ha causato può essere ricondotto a un danno nell’imballaggio ma il prodotto, funziona ed è completo di tutti gli accessori.

Usato – Ottime condizioni

Tra gli articoli così definiti possiamo annoverare quelli che si trovano in ottime condizioni ma che sono stati usati, in modo limitato, ma usati.