I tuoi AirPods non si connettono più al tuo Smartphone? Non funzionano più oppure si disconnettono?
Non ti preoccupare è un problema comunissimo che è stato riscontrato in molti AirPods dopo un lungo periodo di utilizzo.
Queste disconnessioni sono frequenti anche quando avviene un cambio di Smartphone.
A volte può anche succedere che gli AirPods non vengono più rilevati dal bluetooth del cellulare.
Prima di portarli al centro assistenza Apple, prova ad effettuare questa procedura, se non è un problema hardware, riuscirai a associare nuovamente le tue cuffie marchiate mela morsicata al tuo cellulare.
AirPods non si connettono o non funzionano
La tecnologia è strana e soggetta a questi tipi di imprevisti, qualche tempo fa avevamo dovuto risolvere un problema che riguardava sia Tablet che Smartphone, l’Errore RPC:AEC:0 e devo dire con discreto successo.
Ma torniamo a noi e vediamo di risolvere anche questo problema, ne va della salute mentale dei nostri figli, ma sopratutto della nostra!!!!!
Gli AirPods wireless di Apple sono ormai entrati a far parte della vita di molti teenagers in tutto il mondo e questo problema non si connettono o che non funzionano, è diventato assillante sia per loro che per i genitori (io sono uno di quelli).
Come ho già detto questo problema si riscontra particolarmente in quegli AirPods che vengono utilizzati da molto tempo.
Si disconnettono o non funzionano, non si connettono ma non sono rotte quindi attraverso la procedura che andrò a spiegarvi qui di seguito, riuscirete sicuramente a riconnetterli al Vostro Smartphone.
Procedura per ovviare al problema AirPods che non si connettono o non funzionano
È una cosa semplicissima, dovrete effettuare un reset degli AirPods. La procedura potete effettuarla indistintamente, sia che usiate iPhone, (iOS) sia che usiate Android.
Come fare?
Per risolvere il problema degli AirPods che si disconnettono o non funzionano dovrete:
Inserire entrambi gli auricolari nel loro astuccio, aprirlo e tenere premuto per circa 10 secondi il tasto rotondo sul retro, quello che di solito usate per attivare la modalità bluetooth.
Durante la procedura il led bianco incomincerà a lampeggiare lentamente, quando comincerà a lampeggiare più velocemente e la luce diverrà rossa, rilasciate il pulsante.
A questo punto la luce ritornerà bianca e lampeggerà lentamente, significa che gli AirPods sono pronti per l’abbinamento.
Recatevi nella sezione bluetooth del vostro Smartphone e vedrete che questa volta appariranno tra i dispositivi rilevati.
Se così non fosse, allora il problema è più complesso e vi consiglio di cercare assistenza in un punto Apple autorizzato.
Altrimenti potete visitare la pagina ufficiale del Supporto Apple
Conclusione
Spero abbiate risolto il problema degli AirPods non si connettono o non funzionano grazie a questa guida.
Se cosi è stato, spero di avervi reso un grosso favore. Aiutateci a crescere condividendo questo articolo su i social, magari potrebbe servire anche a qualcun altro